CHI SIAMO

LL group

 

LL consulting è un progetto indirizzato alla ristorazione, nello specifico ai ristoratori che vogliono ampliare la propria offerta o necessitino di un supporto tecnico per la risoluzione di problemi di varia natura della propria attività abbracciando diversi settori, dalla cucina all'area marketing passando per la sala ristorante, la pasticceria,  il bar, la caffetteria e la cantina.

Con il supporto di partners della grande distribuzione, piccole realtà produttori di eccellenze.

LL consulting si avvale di team giovane e qualificato con pluriennale esperienza nel settore della ristorazione e del marketing.

Questo progetto si occupa nello specifico di:

  - individuazione e risoluzione di problemi all'interno dell'attività

  - ideazione e redazione del menù o modifica del menù esistente

  - organizzazione del servizio di sala dalla mise en place alla messa in opera del servizio stesso

  - ricerca e selezione di nuove miscele di caffè, specialty coffee e brewing bar

  - organizzazione della cantina con nuove selezioni di vino e birra, con abbinamento ai piatti del menù

  - formazione del personale di cucina, sala, bar, caffetteria e pasticceria

  - formazione nella realizzazione di dessert da ristorante e da pasticceria

  - formazione nella realizzazione di cocktail con annesso menù e selezione di distillati

  - gestione dell'area marketing e della pubblicità anche mediante i socialnetwork

  - organizzazione di serate a tema, degustazioni e showcooking

Our Team
Luca LAGNA  Chef Executive
Tommaso FUSO  Chef Pasticcere

Partito da piccole realtà del Salento dove dapprima si dedica alla pasticceria, e poi alla cucina, nel 2004  fa la prima esperienza lontano da casa: diventa lo chef pasticcere al "Convivium Restaurant" di Parigi e, a metà del 2005, si trasferisce a Siena dove collabora con diverse attività ristorative locali tra cui il "Garden Hotel*****", e il "Royal Catering".

Nel 2008 diviene Chef del ristorante "Simposium" di Bergamo alta, per poi nel 2013, dopo una parentesi al "5sensi"di Galatina, accettare una collaborazione con lo chef Emanuele Saracino nella città di Krasnojarsk in Siberia (Russia).  Nel 2015 parte alla volta di Ginevra dove collabora con il "Collonge Cafè", e poi avvia "La Terrazza".

Da Marzo 2016 è lo chef del "Primo" di Otranto.

Quando la creatività incrocia l'alta pasticceria diventa arte culinaria. È questa la natura di Tommaso Fuso, pasticcere e consulente gastronomico, classe '86. Fin da piccolo la passione gli viene alimentata dal padre Luigi panettiere del paese, passa dal bar al laboratorio innamorandosi così della pasticceria, sempre in continuo aggiornamento di livello spaziando nella maestria da Frederic Bourse ad Achille Zoia, passando per Gianluca Fusto, Antonio Cesarò, Piergiorgio Giorilli e Cesare Conte, segnano così il suo stile in pasticceria, uno stile molto personale e di continua ricerca. Attraverso tappe sempre più prestigiose matura la sua professionalità e la sua esperienza. Attualmente è lo chef pasticcere della catena alberghiera Blu Hotels.

Matteo COI  Bartender
Matteo CAMBO'  Sous-chef

Matteo Coi, classe '92, si appassiona al mondo Bar all'età di 15 anni inaspettatamente. Sin da subito, inizia a lavorare in importanti discoteche riverstendo il ruolo di head bartender. Ben presto, la sua vocazione muta in una piu' importante attenzione al cliente e alla qualità nei prodotti e si appassiona ancor di piu' alla miscelazione avanzata e recentemente  alla Caffetteria e a tutto ció che riguarda il mondo Caffè, maturando ben presto dimestichezza con differenti tecniche di estrazione (brewing) e  con gli Specialty Coffee... Molto esigente sotto tutti i punti di vista, amante e selezionatore dei migliori vini italiani ed esteri,  Matteo, dopo aver gestito 3 noti locali della zona, è attualmente titolare del 70 MQ a Cutrofiano... Uno Specialty Brewing Bar davvero interessante...

Matteo è un ragazzo molto giovane, si inserisce da subito nel mondo del lavoro acquisendo nuove tecniche e dimestichezza con le nuove tecnologie che si fanno largo nel mondo della ristorazione. 

Ottimo capo partita, ha una passione speciale per l'evoluzione della cucina gourmet, attraverso la ricerca di prodotti di nicchia ed eccellenze gastronomiche, sempre in continuo aggiornamento con il suo chef Luca Lagna, è attualmente il suo secondo.

Team marketing 

.

© 2023 by LL Group

  • Grey Twitter Icon
  • Grey LinkedIn Icon

llgroup

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now